Non so se vi è mai capitato di sentire i vostri figli lamentarsi di annoiarsi e non sapere cosa fare (nonostante abbiano un milione di giocattoli a loro disposizione). Sarà forse anche colpa della vita frenetica che conducono e che li porta ad “annoiarsi” nei giorni in cui potrebbero fare quello che vogliono. Non saprei, ma a me è successo proprio ieri. Così dopo svariate lamentele e frignamenti vari ho  dovuto impegnarle in qualcosa di manuale. Non avevo un gran che a disposizione così ho dovuto ricercare tutti gli spunti creativi che ho in testa, e nei giorni di “relax” vi assicuro che sono ben pochi perché anche il mio povero cervello va in stand by. Vi lascio di seguito un tutorial flash, una semplice idea di come tenere impegnati i vostri bambini in caso di improvviso attacco acuto di noia.

Materiali

  • Cartoni pizza
  • Magneti
  • Glitter, perline, pastelli, pennarelli, pizzi, merletti e tutti ciò che trovate per decorare
  • Colla

 

Quadro take away

Quadro pizzaPrendiamo un cartone della pizza e tagliamo in modo da ricavare un quadrato che sarà la nostra tela. Procuriamoci pastelli, pennarelli, colori a tempera o quello che volete per colorare e lasciamo che i nostri figli diano libero sfogo alla loro creatività. Ovviamente spiegategli che è un lavoro importante e che il loro aiuto è prezioso per “abbellire” la vostra casa. Quando avranno finito di disegnare spalmiamo della colla vinilica nei punti che vogliamo e applichiamo dei brillantini in polvere o colla glitter. Lasciamo asciugare ed eliminiamo i brillantini in eccesso. Finiamo di decorare il nostro quadro take away come più ci piace e troviamo un posto in bella vista dove appenderlo.

Principessa take away

Principessa take awayDisegniamo una principessa o nel caso i vostri figli siano maschietti dei super eroi, draghi, macchinine, quello che volete. Se non sapete disegnare bene stampateli e incollateli su un cartone per pizze. Ritagliamo la sagoma e lasciamola colorare ai nostri bambini. Quando avranno finito potete decorare i vostri magneti da frigo take away. Nel mio caso abbiamo utilizzato brillantini viola per i capelli e argento per la gonna. Poi abbiamo incollato delle perline dorate sulla corona, orecchini e collana.

Dettagli gonnaCon un vecchio tulle ricamato (quelli che si usano per i confetti) abbiamo creato una gonna super elegante per la nostra principessa. Per finire un fiocchetto dorato al centro renderà il vostro magnete da frigo davvero fashion. Quando il tutto sarà ben asciutto applichiamo un piccolo magnete e attacchiamolo al nostro frigo.

 

Spero che questo tutorial vi sia stato utile, lasciate nei commenti consigli, domande, critiche e sopratutto le foto della vostra creazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo