Altra idea per Natale. Idea regalo o semplicemente per arredare la vostra casa. Una cosa è certa, i  bambini impazziranno per i vostri Gnomi ferma porta!

Materiali

  • Cappello vecchio
  • Calzino vecchio o spaiato
  • Cotone
  • Lana o qualsiasi altra cosa di morbido e bianco per fare la barba
  • Sassi
  • Colla a caldo
  • Sale grosso o chicchi di caffe’
  • Decorazioni varie

Corpo

Corpo cappelloPrendiamo un vecchio cappello ed imbottiamolo con sale o chicchi di caffè e cotone. Leghiamo bene l’estremità con un nodo o semplicemente chiudendolo con un nastrino.

Cappello

Cappello calzinoCerchiamo un vecchio calzino e riempiamolo con del cotone lasciandolo un pò mordbido così si inclinerà naturalmente da un lato. Se non avete del cotone potete usare carta di giornale.

Barba

Barba pon ponProcuriamoci una barba. Ci sono svariati modi. Potete usare un pezzetto di tappetino che non usate piu’ (purchè sia bianco) oppure un pon pon che non vi serve o se volete potete creare voi stesse un pon pon (se non sapete come fare cliccate qui). Attacchiamo la barba al corpo con della colla a caldo o se preferite cucendolo con del cotone sottile.

Assemblaggio

AssemblaggioUniamo il cappello al corpo. Anche qui possiamo scegliere se incollarlo con colla a caldo ( soluzione più veloce) oppure cucendolo con dei piccoli punti. E’ importante che il cappello sia posizionato correttamente altrimenti potreste non avere l’effetto che desiderate, quindi prima di fissare il cappello al corpo siate certe che quest’ultimo sia ben “sceso” sull’ipotetico volto del nostro gnomo ( il cappello deve coprire gli occhi che non si vedranno e un pezzetto di barba).

Naso

Naso sassoPer il naso potete scegliere fra centinaia di materiali o idee di riciclo, io personalmente ho usato un sasso, l’ho colorato di rosa e l’ho applicato con colla al caldo sulla barba del mio gnomo, appena sotto il cappello.

Dettagli

Gnomo fermaportaDecorate il vostro gnomo ferma porta porta come meglio credete. Potete aggiungere piccole decorazioni per il cappello o dei nastrini per la barba. Io ho aggiunto un piccolo nastrino e un bastoncino di legno ed ho abbinato al mio Gnomo ferma porta il piccolo capolavoro di una delle mie bambole: una casetta gnomesca di lego.

Spero che questo tutorial vi sia stato utile, lasciate nei commenti consigli, domande, critiche e sopratutto le foto della vostra creazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo