Mi piace decorare l’abero di natale ogni anno in modo diverso. Quest’anno il mio albero sarà rosso, argento e bianco/cristallo. In questo tutorial vi mostrerò come creare degli addobbi natalizi semplici e con materiale di riciclo. Nel mio caso ho usato dei pantaloni rotti di una delle mie coccole.

Materiali

  • Cartoncino o cartone (va bene anche vecchia scatola delle scarpe)
  • Colla vinilica
  • Cotone
  • Pantalone vecchio o calzini spaiati, una vecchia maglietta, qualcosa che non usate più
  • Cordino
  • Nastro adesivo

Primo passaggio

Sagoma stellinaDisegniamo una forma su un cartoncino e ritagliamo (io ho disegnato un stellina), prendiamo un cordino e con un pò di nastro adesivo attacchiamolo sul retro. Spalmiamo una generosa dose di colla vinilica su un lato ed incolliamo il cotone (che sarà l’imbottitura della nostra decorazione). Lasciamo asciugare un minuto e ripetiamo l’operazione anche dall’altra parte in modo da avere una figura tridimensionale.

Secondo passaggio

Striscette pantalonePrendiamo il nostro pantalone o maglietta o calzino o quello che abbiamo e ricaviamo tante striscette.

Terzo passaggio

Stellina mummificataFermiamo la punta di una striscetta con un pò di colla vinilica e iniziamo a “mummificare” la nostra stellina. Assicuratevi di aver coperto l’intera superfice (il cotone non si deve vedere).

Ultimo passaggio

Dettagli stellinaDecorate come volete la vostra stellina. Io sono un’amante del “grezzo” quindi ho applicato solo un piccolo fiocchetto alla base del cordoncino.

 

 

Spero che questo tutorial vi sia stato utile, lasciate nei commenti consigli, domande, critiche e sopratutto le foto della vostra creazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo