Ultimo tutorial per le decorazioni del nostro albero. Oggi creiamo degli addobbi, per il nostro albero, profumati e personalizzati, per rendere unico il nostro abete.

Materiali

  • Candela profumata
  • Smalto per unghie
  • Lana o nastrino
  • Accendino
  • Superficie liscia (io ho usato una copertina trasparente, quelle che si usano per i quaderni dei bambini)

 

Primo step

ForminaScegliamo una figura e stampiamola o disegnamola su un foglio ( io ho stampato le iniziali dei nomi delle mie coccole). Appoggiamo sul nostro disegno una copertina liscia e possibilmente trasparente.

Secondo step

Cera scioltaAccendiamo la nostra candela e lasciamo cadere le gocce di cera che man mano si schioglieranno facendo attenzione a non uscire dai bordi del nostro disegno. Facciamo tanti strati altrimenti quando staccheremo la nostra formina si spaccherà. Considerate che per una lettera di 12 cm ho usato un’intera candela di quelle grandi. Lasciamo asciugare 3 o anche 4 ore.

Terzo step

Addobbi profumatiUna volta solida e dura stacchiamo la nostra decorazione profumata  (verrà via facilmente) e dipingiamola con dello smalto per unghie ( io ho usato uno smalto rosso). Quando anche lo smalto sarà asciutto terminiamo con un nastrino ed appendiamo la nostra decorazione profumata all’ albero.

 

Spero che questo tutorial vi sia stato utile, lasciate nei commenti consigli, domande, critiche e sopratutto le foto della vostra creazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo