Se avete superato indenni il Natale è ora di pensare alla cena del 31 Dicembre. Non ho mai amato i segnaposto e sulla mia tavola non hanno mai avuto nemmeno un piccolissimo spazio. Tuttavia, devo ammettere a malincuore, che in molte occasioni possono tornare utili. A chi non è capitato di andare a una cena con tante persone e trovarvi tutti lì, impacciati, in piedi davanti a una bellissima tavola imbadita e non avere la più pallida idea di dove sedersi? E allora, mettiamoci subito al lavoro per creare dei semplici, veloci e divertenti segnaposto!!

Materiali

  • Pasta di bicarbonato (bicarbonato, maizena, acqua)
  • Glitter
  • Candeline (quelle piccole e piatte)
  • Carta e pennarello
  • Stuzzicadenti
  • Fiocchetti rossi
  • Nastro bioadesivo
  • Colla vinilica

Testa e Cappelli

Teste e cappelliPrepariamo la pasta di bicarbonato (2 bicchieri di bicarbonato, 1 di maizena, 1 e 1/5 di acqua, versate il tutto in un pentolino su una fiamma alta, mescolate fin quando non sarà duro). Lasciamo raffreddare qualche minuto e impastiamo. Facciamo delle palline e infiliamo uno stuzzicadenti. Con un po’ di pasta creiamo un cappello facendo attenzione alla dimensione e capienza (aiutatevi facendo delle prove sulle palline che abbiamo creato prima che dovranno infilarsi nel cappello). Lasciamo asciugare tutto (potrebbe servire anche un’intera notte).

Candelina

Ceri glitterPrendiamo delle candeline (piccoli ceri) e versiamoci dentro un bel po’ di brillantini.

Cappelli glitter

Cappelli glitterPrendiamo in nostri cappelli che nel frattempo si saranno induriti e asciugati. Spennelliamoci sopra un po’ di colla vinilica e ricopriamoli di brillantini glitterati. (Io non ho spennellato la colla , l’ho semplicemente lasciata cadere qua e là). Lasciamo asciugare una mezz’oretta.

Assemblaggio

AssemblaggioPrendiamo le nostre teste “impalate” sullo stuzzicadenti e infilziamolo sul piccolo cero, nel centro, dove c’è lo stoppino. Prendiamo dei foglietti di carta o cartoncino e scriviamoci sopra i nomi dei nostri ospiti, poi, con un piccolo pezzetto di bioadesivo, attacchiamo il nome allo stuzzicadenti appena sotto la testa del nostro omino. Facciamo un fiocchetto con un nastrino rosso e applichiamolo con un pezzetto di bioadesivo. Ora non ci resta che posizionare i nostri meravigliosi cappelli glitter sulle teste dei nostri omini e….. BUON ANNO!!!

 

Segnaposto sorridentip.s.  Se volete potete aggiungere dei piccoli dettagli, io ho solo disegnato un sorriso con un semplice pennarello rosso.

 

 

Spero che questo tutorial vi sia stato utile, lasciate nei commenti consigli, domande, critiche e sopratutto le foto della vostra creazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo