Navigando quì e là, sono incappata in un video di una signora, la quale, ha avuto la brillante idea di stirare delle normalissime cannucce per creare dei colorati braccialetti per bambini. Così mi sono detta…vediamo se funziona davvero…e subito dopo… e se con le cannucce stirate creo una mascherina di carnevale?

Materiali

  • Cannucce
  • Ferro da stiro
  • Carta forno
  • Perforatrice
  • Nastrino o un semplicissimo elastico
  • Piume, brillantini o quello che volete ( facoltativo)

Primo passaggio

Cannucce e carta fornoDisponiamo le nostre cannucce su un foglio di carta forno, una accanto all’altra. Posizioniamo un altro foglio sopra le cannucce.

Secondo passaggio

Stiriamo le cannucceStiriamo le nostre cannucce. Stiriamole bene, benissimo e insistiamo spingendo bene così da evitare dislivelli fra le cannucce. Ripassate più volte.

Terzo passaggio

Cannucce stirateStacchiamo dalla carta forno le nostre cannucce stirate che si saranno attaccate fra di loro.

Quarto passaggio

Mascherina

Disegnamo una sagoma di una mascherina e ritagliamo.

Quinto passaggio

ForaturaAiutandoci con una perforatrice, facciamo due buchi alle estremità esterne della mascherina ed infiliamoci un nastrino. Se non avete un nastrino va bene anche un semplice elastico.

Sesto passaggio

Piume e brillantiniSe volete potete abbellire la vostra mascherina come preferite. Io ho applicato delle piume rosse con colla vinilica e dei brillantini oro intorno agli occhi.

Buon Carnevale

Buon CarnevaleLa vostra mascherina è completa, non vi resta che lasciarla indossare ai vostri bambini e Buon Carnevale a tutti voi!

 

 

Spero che questo tutorial vi sia stato utile, lasciate nei commenti consigli, domande, critiche e sopratutto le foto della vostra creazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo